martedì 31 luglio 2018

pc 31 luglio - GLI EPISODI DI RAZZISMO SI MOLTIPLICANO - GOVERNO E CAPI DELLA POLIZIA NEGANO IL MOVENTE "RAZZISTA" - SONO QUESTI I MANDANTI...

Mentre sia per Daisy Ousake che per l'uomo marocchino ucciso ad aprilia Salvini e polizia uniti escludono in maniera spudorata il razzismo, per alimentarlo

Ancora sangue in via Torricella: nigeriano preso a bottigliate


Attimi di terrore in via Torricella oggi, 30 luglio, intorno alle 16 per l’ennesima aggressione. Un Nigeriano di 23 anni è stato preso a bottigliate da un uomo che poi si è dato alla fuga. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia e il 118. Il 23enne è stato portato all’ospedale con un braccio ferito da cui perdeva molto sangue. Le condizioni sono serie ma non si troverebbe in pericolo di vita.

La suoneria del telefono è una preghiera in arabo, e una donna aggredisce il proprietario: "E' vietato, torna al tuo paese"

L'episodio in un ufficio pubblico. La denuncia su Facebook di un'assessora di Moncalieri

In coda in un ufficio pubblico, squilla il telefono di un giovane arabo: è una preghiera musulmana. E una donna italiano lo aggredisce: "Quella suoneria è vietata, esci di qui e torna al tuo paese"

Arriva da Facebook, da Laura Pompeo assessore comunale, la denuncia di un altro episodio di intollerenza a Moncalieri di Moncalieri: "Sono in coda alla Soris da oltre tre ore - spiega Pompeo - La gente chiacchiera, i bambini giocano, i cellulari squillano. Parte la suoneria del telefono di un giovane uomo arabo. E’ una preghiera musulmana. Una donna italiana di mezz’età, in un crescendo di volume e di protervia, gli urla di cambiare suoneria, di uscire da questo ufficio pubblico, di ritornare nel suo Paese. Il ragazzo, molto educatamente, cerca di spiegare. La donna è una furia. Molti gli stranieri (solo gli stranieri), di diversa provenienza, che intervengono a sua difesa, irritati e spaventati dalle parole razziste e intolleranti, dal tono violento della donna. Provo a spiegarle che l’uomo non è andato contro nessuna legge, come lei invece sostiene. Se sai che avrai solo e sempre posti in fondo e in piedi, perdi fiducia nel sistema e nel prossimo. Se aggiungi a questo, il fatto che - anche a livello istituzionale - sono stati sdoganati  parole e comportamenti terribili e inumani... e’ davvero la barbarie".

Nessun commento:

Posta un commento