lunedì 2 luglio 2018

pc 2 luglio - Appoggio alla marcia delle donne palestinesi 3 luglio 2018 - MFPR

Le donne palestinesi in marcia per rompere l’assedio di Gaza chiedono solidarietà!


Gli organizzatori invitano le donne di tutto il mondo a sostenere le donne della Palestina per porre fine a 70 anni di occupazione e oltre un decennio di blocco e assedio. In un comunicato stampa gli organizzatori hanno invitato tutte le donne sia individualmente sia come gruppi o collettivi a partecipare all'iniziativa aiutando a dar voce a chi non ha voce, per gettare luce sulla sofferenza e l'ingiustizia che colpisce il popolo palestinese da decenni, costretto sotto l'occupazione israeliana.
L'Alto Comitato della Grande Marcia del Ritorno si augura che le donne di tutto il mondo si uniscano alle proteste, sia a Gaza sia organizzando iniziative di solidarietà nei propri paesi, per chiedere la fine del blocco israeliano di Gaza imposto nel 2006 e che persevera da 12 anni, che ha interessato tutti gli aspetti della vita, dall'economia alla salute, all'educazione, all'accesso e alla libertà di movimento, all'agricoltura, alla pesca e agli sforzi di ricostruzione dopo tre devastanti bombardamenti israeliani.
Più in generale il Comitato chiede la fine dei 70 anni di occupazione della Palestina. Ribadisce inoltre che questa protesta non è affiliata ad alcun partito politico, fazione o governo, ma rappresenta indipendentemente tutti i palestinesi.

Fonte: SAMIDOUNSAMIDOUN

Nessun commento:

Posta un commento