mercoledì 18 luglio 2018

pc 18 luglio - COSA STA DIETRO LA "LEGITTIMA DIFESA"? L'INDUSTRIA DELLE ARMI=PROFITTI...


SALVINI PREME PER LA RIFORMA DELLA LEGGE 

M5S LA RENDE FATTO NORMALE AL SERVIZIO DELLA "GIUSTIZIA" PER IL CITTADINO, MENTRE COPRE GLI AFFARI DELLA LEGA CON LA LOBBY DELLE ARMI

 

Il fascio-populismo

 con "divisione dei

 compiti" in azione...




(Da Repubblica) - La lobby delle armi alle urne: 99 nomi suggeriti, Lega in testa

Dodici candidati indicati come massimo di affidabilità, altri 87 segnalati per l’approccio “razionale”. 

Bonafede (M5s): "Impegni di Salvini con lobby armi? Non c'entrano con progetto di legge"

Il ministro M5s della Giustizia Alfonso Bonafede commenta le notizie rivelate da Repubblica circa gli impegni sottoscritti durante la campagna elettorale dal ministro dell'Interno Matteo Salvini con associazioni che rappresentano gli interessi dell'industria delle armi. Un fatto che assume particolare rilevanza alla luce del fatto che proprio in queste ore in Senato si inizia a discutere il disegno di legge per riformare la legittima difesa.
Bonafede rifiuta di mettere in connessione le due circostanze e prende le distanze da Salvini, secondo il quale di fronte a un'effrazione del proprio domicilio il cittadino ha sempre il diritto di sparare. Secondo il ministro: "La riforma della legittima difesa non porterà a un aumento dell'uso delle armi, si tratta di permettere a chi ha sparato sotto minaccia di poterlo dimostrare senza attraversare il calvario dei tre gradi di giudizio".

Nessun commento:

Posta un commento