martedì 17 luglio 2018

pc 17 luglio - Ennesimo sindaco razzista fino al ridicolo - boicottare i paesi dove i sindaci sono leghisti è e dovrebbe essere un atto di civiltà

Sindaco Laigueglia, no a mendicanti e passeggio in costume da bagno

Ordinanza "urgente e necessaria" nel borgo turistico della Liguria

No ai mendicanti "che turbano l'incolumità e la sicurezza dei cittadini" e no ai turisti in costume, torso nudo e piedi nudi perché assumono comportamenti "contrari al decoro e alla decenza tipici del normale convivere civile". E' questo il contenuto dell'ordinanza firmata dal sindaco del comune di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme (centrodestra, segretario provinciale Lega di Savona) a tutela del decoro pubblico. Un'ordinanza che ha carattere di necessità e di urgenza e quindi entra in vigore da subito. "Il nostro borgo marinaro è da sempre molto attento a garantire la migliore accoglienza ai turisti, ogni anno molto numerosi - ha detto Dal Verme - . L'interesse principale dell'amministrazione comunale è quello di salvaguardare il decoro urbano, particolarmente nei mesi estivi, quando si possono verificare episodi che in qualche modo possono turbare il vivere civile. Non occorre dire che un provvedimento di questo tenore si rifà, alla base, ai semplici concetti di rispetto personale, educazione civica e pacifica convivenza".
L'attenzione riservata ai turisti si è concretizzata anche con il mandato alle forze dell'ordine di bloccare gli accessi alle spiagge private durante la notte per evitare che le persone, per conquistarsi un posto sull'arenile, dormano nei sacchi a pelo in riva al mare.

Nessun commento:

Posta un commento