lunedì 16 luglio 2018

pc 16 giugno - Fascisti con scorta della polizia a Brescia

Ora, la presenza di una sede di Forza Nuova in questo quartiere è gravissima e insieme ad abitanti e associazioni siamo stati tra i primi a mobilitarci, ma stiamo comunque parlando di una dozzina di forzanovisti scortati da una ventina di poliziotti tra Digos e volanti.
Secondo racconti ricevuti da abitanti del quartiere, infatti, i fascisti hanno alzato la saracinesca della loro sede alle 22.30 circa (saracinesca sempre chiusa durante la settimana). Alle 22.40 circa è arrivata la Polizia. Solo a quel punto i prodi squadristi se la sono sentita di muoversi. E già il fatto che per girare per
le strade abbiano bisogno della scorta, a nostro avviso, sarebbe sufficiente a confermare la loro completa estraneità rispetto al quartiere. Sempre diversi abitanti e negozianti del quartiere, ad ogni modo, ci hanno anche raccontato che in realtà quasi nessun passante o abitante della zona ha parlato con loro. Questa è un’informazione importante ed è deducibile anche dalle foto pubblicate dalla stessa pagina Facebook di Forza Nuova Brescia. Dimostra come quella dei razzisti sia stata una camminata in territorio ostile, blindata e scortata dalle guardie, nell’indifferenza quando non nell’ostilità delle persone.
Infine troviamo intollerabile anche il ruolo della Questura, che decide di tutelare le iniziative di chi vuole far esplodere tensioni sociali tra nativi e migranti, su chi vuole soffiare sul vento della guerra tra poveri nei quartieri popolari. Lo troviamo (ancora una volta) schifoso, ma non ci stupisce affatto.

Nessun commento:

Posta un commento