mercoledì 27 giugno 2018

pc 27 giugno - Con il governo e le amministrazioni fascio/populiste di Salvini/Di Maio via libera alla propaganda razzista di Forza Nuova

Giaveno: manifesti di Forza Nuova nella bacheche del Comune "invitano" i migranti a tornare a casa


I manifesti di Forza Nuova contro i migranti compaiano nelle bacheche comunali del comune di Giaveno e scatenano la polemica. “Immigrati tornate a casa vostra”, si legge in sei lingue diverse nel volantino fissato alla bacheca di Giaveno. E da piazza Castello la Regione risponde: "Quei manifesti sono offensivi e invitano i migranti a tornare a casa loro. Chiediamo la loro rimozione da parte del Comune" - dice l’assessore Monica Cerutti - "Si banalizza il fenomeno delle migrazioni e invece di affrontarlo si cercano frasi ad effetto che esasperano la situazione”.
Le immagini dei manifesti circolano da qualche giorno sui social network e sono stati notati anche dall’amministrazione comunale. “Sappiamo cosa è stato affisso nella bacheca e domani fisseremo la conferenza dei capigruppo per decidere cosa fare”. Il manifesto, infatti, non è abusivo perché è stato affisso nella bacheca che il Comune ha dato in uso a Forza Nuova.

Nessun commento:

Posta un commento