giovedì 31 maggio 2018

pc 1 giugno - Nasce con la benedizione di Mattarella il peggior governo dei tempi recenti

L'alleanza fascio-populista ha capitalizzato a suo favore l'azione antioperaia e antipopolare degli ultimi governi, da Berlusconi a Renzi, passando per i “tecnici”, sostenuti dal collaborazionismo dei sindacati confederali. Così come ha capitalizzato a suo favore il disorientamento, l'arretramento della coscienza di classe degli operai e la disgregazione economica, ideologica, culturale di settori delle masse popolari.
Tocca ai comunisti, alle avanguardie proletarie e popolari, alla gioventù e alle donne antifasciste, antirazziste antisessiste, al sindacalismo di classe, all'associazionismo democratico coerente, contrastare su tutti i campi la marcia reazionaria dell'alleanza fascio-populista.
Su questa base, dobbiamo puntare decisamente al recupero dei “nostri, vale a dire, alla riconquista alla lotta e all'organizzazione di operai, lavoratori, precari, disoccupati, immigrati, masse povere, perchè entrino realmente e dalla porta principale della lotta nella scena politica, per combattere l'alleanza fascio-populista e ogni governo dei padroni italiani ed europei.
In questo recupero è indispensabile la lotta ideologica, politica,culturale e pratica tra gli operai e le masse, contro la demagogia dei ciarlatani del M5S. Questa forza non è mai stata al fianco di alcuna lotta di operai e masse povere di questo paese. E' composta prevalentemente da piccolo e medio borghesi pronti a conquistare poltrone e a salire sul carro di chi gliele dà e gliele offre, guidata da una logica dittatoriale e dall'oscura cupola Grillo-Casaleggio.
Così come bisogna lottare senza tregua e in tutte le forme contro l'affermarsi tra proletari e masse del razzismo antimmigrati, degno erede storico del fascismo e nazismo degli anni '30.

Questa battaglia si può e si deve fare.
In questa battaglia, non sono nostri amici, anzi sono parte del fronte borghese, la sinistra parlamentare, concausa dell'ascesa del fascio-populismo.
In questa battaglia è dannosa la linea rossobruna antieuro di Eurostop e simili; è odioso il passaggio armi e bagagli degli excomunisti Carc/npci ai grillini.
In questa battaglia e sbagliato ed è una illusione  puntare sulla piccola borghesia elettoralista. 
Lotta di classe, autonomia operaia, partito di classe, sindacato di classe, fronte unito degli sfruttati e di tutte le energie antifasciste, antirazziste, antimperialiste, forza militante combattente, sono gli strumenti indispensabili che bisogna mettere in campo; avere la capacità  di unire e costruire, nel fuoco dello scontro in atto, in stretto legame con le masse.

proletari comunisti/PCm Italia
1 giugno 2018

Nessun commento:

Posta un commento