mercoledì 16 maggio 2018

pc 16 maggio - Il padrone Montante e l’ex sindacalista Cisl Bernava “a disposizione”… e Renato Schifani… si allarga l’inchiesta sulla corruzione che coinvolge oltre 20 uomini e donne delle istituzioni

A quanto pare hanno scelto loro, con una bella riunione, pure la nascita del governo Crocetta: “Controllava gli assessorati Montante, ma non gli bastava. Ha sponsorizzato il matrimonio fra Lombardo e il Pd grazie a i buoni rapporti con Lumia e Pistorio. Ha sponsorizzato l’elezione di Crocetta  a Palazzo d’Orleans. Ha salvato il presidente nel settembre 2014 dalla sfiducia del suo stesso Pd, evitando che anche i sindacati gli si rivoltassero contro nel periodo di più grave crisi. E questo grazie all’influenza esercitata sull’allora leader della Cisl, Maurizio Bernava (oggi indagato con lui)”. (GdS 15-5-18)
Maurizio Bernava

Come diceva Marx: “Il potere politico dello Stato moderno è solo un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese”!!!
L’inchiesta che ha coinvolto Montante si allarga, per adesso, a oltre 20 nomi: “… il colonnello dei carabinieri Giuseppe D'Agata, ex capocentro della Dia di Palermo tornato all'Arma dopo un periodo nei servizi segreti; Diego Di Simone, ex sostituto commissario della squadra mobile di Palermo; Marco De Angelis, sostituto commissario prima alla questura di Palermo poi alla prefettura di
Milano; Ettore Orfanello, ex comandante del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza a Palermo, e l'imprenditore Massimo Romano, re dei supermercati in Sicilia. Un altro provvedimento cautelare riguarda Giuseppe Graceffa, vice sovrintendente della polizia in servizio a Palermo, sospeso dal servizio per un anno.
“Nell'elenco degli indagati, anche il senatore palermitano Renato Schifani, il docente dell'Università di Palermo Angelo Cuva, l'ex generale Arturo Esposito, ex direttore del servizio segreto civile (Aisi); Andrea Cavacece, capo reparto dell'Aisi; Andrea Grassi, ex dirigente della prima divisione del Servizio centrale operativo della polizia; Romeo Letterio, nella qualità di comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Caltanissetta; Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta e poi capocentro della Dia nissena; Mario Sanfilippo, ex ufficiale della polizia tributaria di Caltanissetta…”
Indagati, riporta il GdS, anche l'ex sindacalista ex segretario confederale Cisl in passato segretario regionale dello stesso sindacato in Sicilia, e oggi dirigente di Fondimpresa (Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria) Maurizio Bernava, gli imprenditori Andrea e Salvatore Calì, Alessandro Ferrara, il direttore di Reti d'imprese di Confindustria Carlo La Rotonda, Salvatore Mauro, Vincenzo Mistretta.

Nessun commento:

Posta un commento