mercoledì 4 aprile 2018

pc 4 aprile - Palermo - Per un 25 aprile antifascista militante

Dopo la grande giornata antifascista svoltasi in tutto il paese il 24 febbraio scorso e che ha preso spunto dalla tentata strage fascista e razzista di Macerata pensiamo sia necessario continuare l’esperienza organizzando il prossimo 25 aprile con le stesse caratteristiche dell’antifascismo militante.
Non si possono disperdere le energie che in quella giornata, ma anche in quelle precedenti e successive, si sono manifestate, e che hanno fatto da spartiacque tra l’antifascismo di facciata, quello elettorale, quello istituzionale, quello delle ipocrite commemorazioni, quello delle chiacchiere e quello vero.
Un antifascismo che investa tutti i campi e che riprenda il suo giusto posto tra gli operai, lavoratrici e lavoratori, giovani e masse popolari.
I fascisti non devono parlare (e anzi non dovrebbero esistere come previsto anche dalla Costituzione) e tante sono le iniziative in diverse città del nostro paese che hanno impedito ai fascisti di agire, perché il fascismo non è un’opinione, ma un crimine, come è stato ribadito in tante manifestazioni, mentre continua senza interruzione la copertura istituzionale delle organizzazioni fasciste e delle loro iniziative difese dallo Stato che mette in campo la repressione, le denunce, gli arresti degli antifascisti!
Tanto più che le ultime elezioni politiche hanno dato spazio alle forze espressamente populiste, razziste e fasciste che si affermano nel solco del moderno fascismo che avanza.
Per l’antifascismo militante, per la libertà di tutti gli antifascisti arrestati, in funzione della giornata del 25 aprile invitiamo tutti ad una riunione che si terrà nella sede di via G. del Duca, 4 - Palermo giorno 9 aprile alle ore 16.
Circolo proletari comunisti Palermo
prolcompa@libero.it - 338.7708110

Nessun commento:

Posta un commento