venerdì 27 aprile 2018

pc 27 aprile - SPAGNA - LO STUPRO DI GRUPPO DEFINITO "ABUSO" - RIPRENDE LA GRANDE MOBILITAZIONE DELLE DONNE - UNA PIETRA CHE GLI DEVE RICADERE SUI PIEDI!

“Stupro di gruppo? No è solo abuso”. Cortei femministi in tutto il Paese: "Una vergogna!

Ieri il Tribunale di Navarra ha condannato solo per ‘abuso’ e non aggressione sessuale i cinque sivigliani membri del branco che due anni fa hanno stuprato una ragazza alla festa di San Firmin a Pamplona. I cinque, di età compresa fra 27 e 29 anni, sono stati condannati a 9 anni di carcere per “abuso sessuale” (la procura chiedeva 20 anni), per "l’assenza di violenza e intimidazione". E uno dei tre giudici della Navarra si era addirittura pronunciato per l’assoluzione completa. 
La vicenda aveva scioccato tutta la Spagna. La lettura della sentenza è stata diffusa in diretta dalle televisioni. I 5 giovani, in carcere da 22 mesi, si sono difesi sostenendo che la giovane era consenziente. Nei social prima della violenza si erano auto-proclamati la 'masnada' (il branco). 

Le condanne a nove anni invece dei 20 chiesti dall'accusa sono state accolte dalle proteste delle decine di militanti femministe che si era riunite davanti alla sede del tribunale al grido di "Non è abuso, è stupro".

Nessun commento:

Posta un commento