domenica 4 marzo 2018

pc 4 marzo - L'appello TKP/ML - ATIK dopo la scarcerazione di quattro compagni nel processo di Monaco

Alla stampa e all’opinione pubblica internazionale, 22 febbraio 2018

Monaco, un'altra vittoria parziale nella lotta contro la persecuzione politica!

Il 19 febbraio 2018, altri 4 imputati nel processo contro il TKP/ML sono stati rilasciati implicati, l’ordine di custodia è stato definitivamente revocato per decisione della Corte Suprema Regionale di Monaco.
I rilasciati sono: Dr. Sinan Aydin, Dr. Banu Buyukavci, Sami Solmaz e Musa Demir. Sono ancora imputati e dovranno comparire in giudizion, ma per il momento sono "liberi".
Comunque noi, noi come la stessa ATIK, valutiamo questa buona notizia come un'altra “vittoria
parziale nella lotta” contro quella “giustizia di classe politicizzata”, che sempre di più si manifesta in accuse ingiuste.
Questo risultato parziale ha dimostrato ancora una volta che l'efficace strategia difensivaa, le istanze di liberazione degli avvocati supportata da una crescente pressione dell'opinione pubblica contro la criminazionalizzazione politicizzata, ha avuto successo e che il risultato è non solo equo e legale, ma crea un precedente per il futuro.
È una vittoria collettiva, della difesa, dell’opinione pubblica internazionale, dei giornalisti e media solidali, dellele organizzazioni di solidarietà e dei progressisti e i rivoluzionari di Monaco.
La Confederazione dei Lavoratori Turchi in Europa (ATIK), le federazioni sue affiliate, l'organizzazione femminile indipendente Yeni Kadın (Donna Nuova) e l'organizzazione giovanile YDG (Gioventù di Nuova Democrazia) ringraziano tutti, individui e organizzazioni, per il loro instancabile impegno e solidarietà!
Tuttavia, ci sono altri 5 compagni ancora ingiustamente imprigionati in isolamento. Pertanto, la nostra lotta politica, legale e pubblica, continuerà fino a quando gli ultimi 5, che sono i principali imputati, Muslum Elma, Erhan Aktürk, Haydar Bern e Deniz Pektas saranno rilasciati e le ingiuste accuse saranno decadute.
Perciò, anche oggi, continuiamo ad esigere:

- liberazione di tutti i prigionieri politici nel processo contro il TKP/ML!
- abrogazione dell’art. 129 comma A e B!
- abolizione delle facoltà di persecuzione!
- libertà per tutti i prigionieri politici in tutto il mondo!
- fermare la dittatura fascista di Erdogan e l'intervento illegale dell'esercito turco in Afrin/Nord Siria!
- Viva la solidarietà internazionale!

Nessun commento:

Posta un commento