mercoledì 21 marzo 2018

pc 21 marzo - Libertà per tutti gli antifascisti arrestati! Presidio al carcere di Piacenza: DB e Brescia Liberi!

L'antifascismo non si arresta!


Giorgio, detto Brescia, e Lorenzo, detto Db, sono in carcere da più di un mese per l'importante manifestazione antifascista che contestò con tenacia e fermezza l'apertura della sede di Casa Pound, organizzazione neofascista italiana dedita alla provocazione, al crumiraggio, e all'omicidio razzista come avvenne pochi anni fa a Firenze. La manifestazione composta soprattutto da operai e giovani e
giovanissimi proletari attraversò Piacenza a solo una settimana dalla tentata strage razzista del leghista Luca Traini e con rabbia e generosità tentò di raggiungere il covo della peste nera. Per quella giornata antifascista sono stati aggrediti dalla repressione tre compagni, il primo, Mustafà operaio nella provincia di Pavia è stato scarcerato e messo ai domiciliari solo pochi giorni fa, mentre Bresca e Db restano in carcere costretti dentro celle per il puro piacere di vendetta e ripicca politica dei tribunali contro il movimento antifascista.
Db fa il fattorino per Just Eat e Brescia il cuoco in una trattoria della Val Susa, il primo impegnato nei movimenti studenteschi e fin da quattordicenne sempre presente ai picchetti operai contro sfratti e licenziamenti, il secondo da sempre impegnato nella lotta No Tav e presente con generosità in tutte le manifestazioni di solidarietà di classe.
Diamo quindi appuntamento ad un presidio davanti al carcere di Piacenza per esprimere tutta la nostra solidarietà e pretendere l'immediata scarcerazione degli antifascisti in prigione!
Liberi/e gli/le Antifa!
L'antifascismo non si arresta!
Collettivo Universitario Autonomo Bologna
Centro Sociale Askatasuna

Nessun commento:

Posta un commento