mercoledì 14 marzo 2018

pc 14 marzo - La Regione Marche sponsorizza la propaganda fascista - riprendere, a partire da Macerata, una forte mobilitazione antifascista


La Regione Marche ha deciso di concedere il patrocinio a un ciclo di conferenze intitolato «Dio, Patria, Famiglia», che vedrà tra gli ospiti noti personaggi xenofobi, omofobi, misogini e vicini a Forza Nuova. Non può mancare, ovviamente, l’orrido Diego Fusaro.
E se per quest’ultimo è stato elaborato un profilo ufficiale “eterodosso”, ambiguo e confusionario, per gli altri relatori non c’è proprio nulla da confondere.
Maurizio Blondet, maturo astro dell’integralismo clerico-fascista, è noto per aver per aver
teorizzato una presunta ascendenza ebraica di papa Wojtyła, ricavando la notizia da un presunto studioso di genealogie ebraiche di Manchester.
Massimo Viglione, decisamente più giovane, è schierato contro la presunta teoria gender, l’«omosessualismo e il transessualismo», l’«immigrazionismo» (considerato una diabolica strategia di invasione), il femminismo e la laicità «anticristiana» delle istituzioni, tutti fenomeni che attribuisce a un generale complotto massonico-protestante contro la Chiesa cattolica.
Marco Tarchi non avrebbe bisogno di presentazioni, in un paese dotato di memoria. Ex dirigente missino ai tempi di Almirante (espulso per le accuse di “moderatismo” avanzate dal giornalino che dirigeva, La voce della fogna), ideologo della Nuova Destra vicina alle idee di Alain De Benoist. E’ insomma il principale intellettuale di questo “ciclo di conferenze”.
Gli altri sono meno noti, ma il “programma” parla da solo.

p.s. La Regione Marche è governata dal Pd, che diventa “antifascista” in prossimità delle elezioni, mentre durante tutti gli altri mesi finanzia o favorisce roba come questa.
p.s. 2 A quanto pare è utile pubblicare queste notizie, “dando scandalo”, perché a volte qualche risultato lo si ottiene
da Contropiano
Questo convegno non si può fare! Ne' si farà!

Nessun commento:

Posta un commento