SAN CIPRIANO. Carica della polizia nel primo pomeriggio di martedì 30 gennaio contro un gruppo di lavoratori della logistica Gdn. I picchetti di fronte ai cancelli dell’azienda stavano impedendo l’ingresso di alcuni camion che erano in attesa sin dalla mattina. Al centro della protesta c’era la richiesta di revoca del licenziamento e della sospensione di un rappresentante sindacale.
A questo punto le forze dell’ordine, che da giorni stanno tenendo l’area sotto controllo, hanno deciso di entrare in azione e di sgomberare la zona per consentire la ripresa del lavoro. Hanno rivolto ai manifestanti l’invito a sciogliere immediatamente il picchetto e, di fronte al rifiuto, sono intervenuti.
Durante il parapiglia tre lavoratori sono rimasti feriti, tra di loro anche una donna di 29 anni. Sono stati poi soccorsi dal personale del 118 e medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Stradella. Mezz’ora dopo la carica della polizia. Un centinaio di lavoratori hanno manifestato in corteo nel centro di Stradella fino al municipio.