mercoledì 14 febbraio 2018

pc 14 febbraio - APPELLO PER AMPLIARE LA CAMPAGNA UNITARIA PER LA LIBERAZIONE DI GEORGES ABDALLAH!


Soccorso rosso proletario Italia fa propria la campagna
e invita a sostenerla
info srpitalia@gmail.com


LIBERTÀ PER GEORGES ABDALLAH !
È PARTE DELLA NOSTRA LOTTA, SIAMO PARTE DELLA SUA BATTAGLIA !

Dal 2015, quando la popolazione civile in Francia ha subito gli attacchi, il governo francese ha continuato ad espandere il suo apparato repressivo a livello nazionale e la sua azione guerrafondaia a livello internazionale.
La nostra risposta a questa situazione deve essere la convergenza delle resistenze, che significa:
Combattere l'imperialismo e il terrorismo di stato (specie quello dello stato sionista);
Combattere la violenza di stato (militare, poliziesca, amministrativa), il razzismo di stato, la
repressione e la fascistizzazione dello stato contro il popolo e le classi popolari;
Combattere per il giusto e legittimo diritto alla ribellione e all'emancipazione;
Lottare per la liberazione dei prigionieri politici rivoluzionari.

Georges Abdallah - combattente comunista libanese della lotta di liberazione nazionale della Palestina, detenuto nelle carceri dello Stato francese da più di 33 anni - concentra su sé tutte queste lotte politiche. Per questo diciamo che è parte delle nostre lotte e che siamo della sua battaglia.

ABDALLAH: UNA TUTTA VITA DI COMBATTIMENTO

Contro l'imperialismo
L'imperialismo francese, col protesto di proteggere del terrorismo, dispiega tutto il suo arsenale di guerra per stabilire la sua egemonia e preservare i suoi interessi. Per questi guerrafondai, le popolazioni civili massacrate, deportate, deprivate dei più elementari diritti sono solo danni collaterali. Il caos e terrore che impongono ai popoli favoriscono solo gli interessi strategici e le guerre di saccheggio dell'imperialismo. Georges Abdallah per tutta la vita ha combattuto e continua a combattere contro l'imperialismo e le guerre contro i popoli, e per questo è sicuramente parte delle nostre lotte.

Per la Palestina
La battaglia di Georges Abdallah è stata quella della resistenza armata per difendere il suo paese - il Libano - dall'aggressione sionista e per la liberazione nazionale della Palestina. Questa lotta è tutt’oggi attuale. Il popolo palestinese resiste e combatte da oltre un secolo per i suoi legittimi diritti, per l'autodeterminazione, contro l'apartheid, la prigionia e i crimini commessi ogni giorno contro di esso. La resistenza popolare continua a svilupparsi ancor oggi, con tutte forme di lotta possibili per porre fine all'occupazione sionista e ai piani degli imperialisti.

Contro la repressione e il diritto alla ribellione
La violenza e la repressione di stato continuano ad inasprirsi, militarizzandosi sotto lo stato di emergenza attualmente sancito dalla Costituzione: perquisizioni in qualsiasi momento, arresti domiciliari, repressione preventiva, carcerazione di massa degli oppositori politici, schedature e sorveglianza per tutti, crescita delle violenze della polizia, licenza di uccidere senza controllo per le forze repressive, controlli istituzionalizzati e generalizzati per il reato di "faccia cattiva".
L'obiettivo è creare, sotto l'apparenza di un alto livello di sicurezza, un clima di paura sempre più intenso, utilizzando, in particolare, l'arma dell'islamofobia per indirizzare il malcontento popolare contro immigrati, clandestini e rifugiati, cercando di dividere gli sfruttati che avrebbero, invece, tutto l'interesse ad unirsi. Queste persecuzioni e repressione si colpiscono principalmente gli abitanti dei sobborghi popolari e, in particolare, i giovani emarginati e i militanti. Per opporsi a uno stato tanto repressivo e liberticida, la parola d'ordine è una sola: ribellarsi è un diritto giusto e legittimo. Anche su questo terreno alle nostre lotte si uniscono a quella di Georges Abdallah.

Per la liberazione dei prigionieri politici rivoluzionari
Quella di Georges Abdallah è la lotta di un combattente comunista rivoluzionario, arrestato e detenuto per la sua lotta politica, che non ha mai rinnegato. La sua resistenza è totalmente in linea con quella di quanti oggi combattono contro il sistema e rifiutano la dominazione imposta sulla società e i popoli. È per sue idee di emancipazione che Georges Abdallah si è unito alla lotta. Ed è per queste e per la sua lotta rivoluzionaria che è ancora detenuto. Per questo rivendichiamo la sua liberazione immediata e incondizionata.
Georges Abdallah è un combattente della resistenza che ha combattuto e continua a lottare in carcere per la lotta di liberazione del proletariato e dei popoli del mondo. La lotta per un mondo libero da capitalismo, imperialismo e dalle relazioni di dominazione responsabili della miseria di migliaia di milioni di esseri umani è la lotta di Georges Abdallah che continua ancora! Lottare per esigere la sua liberazione è lottare per la nostra stessa libertà, con la nostra emancipazione.

È in questo contesto che chiamiamo unificare e rafforzare le azioni e le iniziative proposte dalla campagna unitaria per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah!

LIBERTÀ IMMEDIATA E SENZA CONDIZIONI PER GEORGES ABDALLAH!
VIVA LA RESISTENZA PALESTINESE!
PALESTINA VIVRÀ! PALESTINA VINCERÀ!
ABBASSO L'IMPERIALISMO, IL SIONISMO E GLI STATI ARABI REAZIONARI!

Campagna unitaria per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah

Nessun commento:

Posta un commento