lunedì 29 gennaio 2018

pc 29 gennaio - Da Palermo a Milano le lavoratrici e i lavoratori in lotta si stringono la mano! la lotta e non il voto unisce e rappresenta le lavoratrici e i lavoratori!

Dalle lavoratrici e lavoratori della Scuola Auto-organizzati di Milano/Lombardia
Alle lavoratrici di Palermo: LA VOSTRA LOTTA È LA NOSTRA LOTTA!

Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza nella lotta a tutte le assistenti di Palermo da anni impegnate nella difesa dei posti di lavoro e del diritto allo studio e all'inclusione di tutti gli studenti disabili.
Anni di esternalizzazione al ribasso del servizio pubblico puntano a svilire professionalmente ed economicamente il lavoro prezioso che quotidianamente viene svolto nelle nostre scuole.
L'obbiettivo è chiaro: privatizzare il servizio pubblico e annullare i diritti dei lavoratori e degli studenti, specie se più svantaggiati.
Ancora una volta sono le donne, quelle maggiormente colpite dalla violenza di un sistema del lavoro basato su precariato e sfruttamento, ancora una volta saranno le donne a combattere per i propri diritti e per quelli delle famiglie e degli studenti disabili.
Per questo sosteniamo con forza lo stato di agitazione proclamato dallo Slai Cobas per il sindacato di classe.
______________________
Mercoledì 31 gennaio protesta alla Presidenza della Regione siciliana  dalle ore 12,00 contro la grave situazione che sta investendo la condizione di lavoro delle e degli Assistenti igienico-personale di Palermo e di tutta la Sicilia (circa 2000) che si vogliono cancellare dal mondo del lavoro per l'illegale e strumentalizzata interpretazione da parte degli Enti locali, della legge delega del sostegno DL 66/2017 (buona scuola).
Palermo è già stata un laboratorio in questo senso ma la lotta degli Assistenti ig-personale dello Slai ha fatto rientrare in buona parte il pesante attacco sferrato a settembre 2017 contro la condizione di lavoro di circa 200 Assistenti specializzati che la Città Metropolitana di Palermo voleva sostituire illegalmente con i Collaboratori Scolastici delle scuole... OGGI PERO' SONO A RISCHIO SERISSIMO LE ASSISTENTI DI MILAZZO E VIA VIA QUESTO RISCHIO INVESTIRA' TUTTA LA SICILIA
IL BACINO DEGLI ASSISTENTI IG-PERSONALE NON SI TOCCA!
VEDIAMO CHE AVRA' DA DIRE SULLA QUESTIONE IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE MUSUMECI CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE AVEVA POSTO COME UNO DEI PUNTI DA RISOLVERE CON URGENZA PROPRIO QUELLO DI GARANTIRE TUTTI I SERVIZI DI ASSISTENZA AI DISABILI.
NOI NON CI FERMIAMO!

slai cobas sc palermo

Nessun commento:

Posta un commento