domenica 28 gennaio 2018

pc 28 gennaio - Dalle insegnanti in lotta a Milano/Lombardia contro il governo/MIUR alle Ass.ti precarie degli studenti disabili in lotta a Palermo

Costruire una rete di lavoratrici, precarie, disoccupate in lotta contro gli attacchi sempre più pesanti del governo, dei padroni, di questo Stato alla condizione di lavoro e di vita della maggioranza delle donne, un attacco che le colpisce doppiamente, sia sul piano della classe che del genere, è oggi più che giusto e necessario!
*****
Dalle lavoratrici e lavoratori della Scuola Auto-organizzati 


Alle lavoratrici di Palermo: LA VOSTRA LOTTA È LA NOSTRA LOTTA!
Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza nella lotta a tutte le assistenti di Palermo da anni impegnate nella difesa dei posti di lavoro e del diritto allo studio e all'inclusione di tutti gli studenti disabili.
Anni di esternalizzazione al ribasso del servizio pubblico puntano a svilire professionalmente ed economicamente il lavoro prezioso che quotidianamente viene svolto nelle nostre scuole.

L'obbiettivo è chiaro: privatizzare il servizio pubblico e annullare i diritti dei lavoratori e degli studenti, specie se più svantaggiati.

Ancora una volta sono le donne, quelle maggiormente colpite dalla violenza di un sistema del lavoro basato su precariato e sfruttamento, ancora una volta saranno le donne a combattere per i propri diritti e per quelli delle famiglie e degli studenti disabili.

Per questo sosteniamo con forza lo stato di agitazione proclamato dallo Slai Cobas per il sindacato di classe.

Nessun commento:

Posta un commento