domenica 21 gennaio 2018

pc 21 gennaio - Corsa elettorale: per i Verdi la possibile poltrona (alleanza con il PD) vale più dell’interesse per l’ambiente! Evviva la coerenza…

COERENZA ECOLOGISTA?
Il Manifesto di giovedì quattro gennaio riporta – a pagina quindici, nella rubrica “community” – un lungo intervento di Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde Europeo, dal titolo: «Con il Pd si può governare “insieme” contro la destra».
Nella sostanza si tratta di una risposta polemica ad un articolo apparso sulla stessa pagina il trentuno dicembre, a firma dell’ex parlamentare ulivista Franco Monaco, dal tilolo: «Tre cespugli artificiali non fanno un ulivo».
Dal suo osservatorio privilegiato di Bruxelles, la politicante sedicente ecologista evidentemente ha una visione assai distorta della realtà nazionale, e se così non fosse sarebbe anche peggio.
Come possa conciliare il proprio impegno a difesa dell’ambiente con una alleanza con il Partito Democristiano non è semplice da comprendere: la Frassoni ripropone la solita tiritera della necessità di fermare l’avanzata delle destre, ma è un argomento poco logico.
Secondo costei, per non vedere l’Italia tornare nelle grinfie del Delinquente di Arcore, o passare nelle mani del Movimento 5 Stelle, l’unico rimedio sarebbe allearsi con i peggiori esponenti del partito del cemento, della devastante alta velocità: bella coerenza!
Bosio (Al), 21 gennaio 2018

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova


Nessun commento:

Posta un commento