venerdì 22 dicembre 2017

pc 22 dicembre - TORINO. DOPO IL FENIX SOTTO ATTACCO ANCHE L'ASILO DI VIA ALESSANDRIA

Non si ferma la vergogna degli sgomberi dele spazi sociali occupati a Torino: subito dopo aver fatto evacuare lo storico Fenix di corso San Maurizio, la prima cittadina sabauda, la grillina Chiara Appendino, sembra averci preso gusto e sta preparando quella dell’ex “Asilo Principe di Napoli” di via Alessandria 12.
O almeno questo sembra essere il suo progetto, a dar retta a quanto scrive il solitamente ben informato Andrea Doi sull’edizione digitale di Nuova Società di giovedì quattordici dicembre; di più: sembra addirittura che all’attuazione del progetto manchi soltanto il benestare del tavolo cittadino per la sicurezza.
La sindaca si era presentata alle scorse consultazioni asserendo di voler completamente cambiare l’approccio dell’amministrazione comunale verso le varie istanze sociali, ma sin dal suo insediamento ha dimostrato che il suo intendimento sia di tutt’altro genere.
Gli sgomberi sono all’ordine del giorno, e non solo quelli di realtà sociali che occupano palazzi di proprietà pubblica: il vero problema è dato dal fatto che lo stesso lo si vuol fare con quelle a scopo abitativo.
Chi scrive non era certamente tra loro, ma chi ha creduto alle panzane grilline, ed ha concesso loro il voto pensando di poter cambiare il volto del capoluogo subalpino, rendendolo più umano, avrà ormai cambiato il suo approccio.
Non credo che abbia bisogno di ulteriori prove per abbandonare la “banda degli onesti” al suo destino, imparando che nessun partito politico farà mai i suoi interessi, perché indissolubilmente legato al carro della borghesia.
Bosio (Al), 22 dicembre 2017
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento