sabato 16 dicembre 2017

pc 16 dicembre - TORINO: SGOMBERATO IL FENIX. VERGOGNA!

Corso San Maurizio è uno stradone alberato alle spalle di Palazzo Reale a Torino; qui insistono alcune piccole costruzioni da lungo tempo oggetto di contendere tra il Comune ed alcuni esponenti del movimento anarchico cittadino.
Oltre trenta anni fa qui nacque l’osservatorio astronomico Fenix, una realtà aggregativa giovanile che sin da subito ha subito le particolari attenzioni dell’amministrazione civica, all’epoca guidata dal revisionista Diego Novelli; gli attacchi peggiori, però, avvennero sotto l'amministrazione guidata da Sergio Kiamparino.
Il servetto renzista ordinò a più riprese lo sgombero dei locali, con il pretesto di voler rendere alla popolazione un luogo arbitrariamente occupato e quindi inusufruibile dal resto dei cittadini torinesi: peccato che quelle stanze siano rimaste regolarmente vuote.
Alcuni mesi fa la nuova occupazione anarchica, mal digerita dalla nuova Giunta comunale in mano ai pentastellati e guidata dal primo cittadino Chiara Appendino: sin da subito si parlava di sgombero imminente.
Anche la nuova sindaca, per giustificare un atto di violenza come quello dello sgombero di una comunità, sostiene che la città ha bisogno di quegli spazi: vedremo come andranno le cose, ma abbiamo poche speranze.
La sola cosa certa è che la tanto sbandierata differenza tra i pentastellati ed il resto delle forze politiche è sempre più soltanto una rappresentazione irreale di quello che davvero avviene dove sono i grillini a comandare.
Bosio (Al), 16 dicembre 2017

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento