lunedì 11 dicembre 2017

pc 11 dicembre - Palestina - il comunicato appello del FPLP

COMUNICATO DEL FRONTE POPOLARE PER LA LIBERAZIONE DELLA PALESTINA
Il PFLP annuncia la cancellazione delle cerimonie di per i 50 anni della sua fondazione, trasformando gli appuntamenti in giornate della rabbia.

Il Fronte popolare per la liberazione della Palestina ha annunciato la sua decisione di cancellare gli eventi previsti per l'anniversario, compreso il festival centrale in programma per Gaza City nella giornata di sabato, e trasformare quegli eventi in marce di rabbia per affrontare l'imperialismo e il sionismo degli Stati Uniti in seguito alla dichiarazione di Trump su Gerusalemme
In una conferenza stampa di giovedì, il Fronte ha annunciato che darà vita da una marcia sabato alle 12 a Gaza con lo slogan "La rivoluzione continua fino al ritorno e alla liberazione di Gerusalemme". La marcia a Gaza City si terrà contemporaneamente con una manifestazione a Ramallah organizzato dal FPLP.
 Il Fronte ha invitato le masse palestinesi in tutti i loro settori nazionali e popolari a partecipare a
queste azioni e ha aggiunto che considera l'11 dicembre un giorno di scontro con le forze sioniste. Sottolinea inoltre che il popolo palestinese sta entrando in una nuova fase di lotta per stabilire una strategia nazionale in cui tutti i movimenti palestinesi devono essere uniti per servire gli obiettivi della nostra gente, attraverso la resistenza e il confronto in tutte le località.
Il FPLP ha anche sottolineato che la sua marcia di rabbia e rivoluzione amplificherà la voce di chi combatte l'imperialismo degli Stati Uniti, il colonialismo sionista e la collusione reazionaria araba. Ha chiesto all'Autorità palestinese di porre fine alla sua costante dipendenza dai  negoziati e di porre fine al coordinamento della sicurezza con l'occupante.
Ha invitato le nazioni e i popoli arabi e islamici e tutti i sostenitori della giustizia nel mondo a scendere nelle strade e nelle piazze per respingere la dichiarazione di Trump e respingere tutte le forme di attacco contro il popolo palestinese e arabo.
Da parte sua, le Brigate Abu Ali Mustafa hanno sottolineato che sono pronte a prendere di mira gli interessi degli Stati Uniti, in particolare sulla terra palestinese, in risposta a questa decisione. "Confermiamo che il nemico imperialista degli Stati Uniti non è il benvenuto sulla terra palestinese", ha detto un portavoce dell'AAMB.il diritto del popolopalestinese alla sua terra non puo' essere revocati da una decisione americana o da un atto di qualsiasi stato, e ha osservato che gli Stati Uniti pongono i loro interessi sulla terra di Palestina e mettono nel loro mirino la resistenza palestinese e il popolo palestinese.

Nessun commento:

Posta un commento