venerdì 10 novembre 2017

pc 10 novembre - 25 NOVEMBRE - CONTRO PADRONI, GOVERNI, STATO, UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, SCATENIAMO LA NOSTRA RIBELLIONE! SIAMO UNA FORZA PODEROSA PER LA RIVOLUZIONE


L'assemblea di Pisa di metà ottobre è stata un passo avanti rispetto alle precedenti assemblee nazionali tenutesi a Roma. Un'assemblea diversa per composizione di classe, per lo spirito, per gli interventi delle realtà in lotta, proletarie, per la linea e le proposte più significative uscite. Un'assemblea in cui non hanno potuto avere tanto spazio le posizioni opportuniste, interlocutorie con le istituzioni, della "destra" romana di nonunadimeno.
Nell'assemblea in maggioranza è uscita la necessità di fare questa volta non una semplice grande manifestazione ma un corteo combattivo e che si faccia sentire contro i Palazzi del potere, in particolare con "puntate" al Ministero del Lavoro e Ministero degli Interni.
Le rappresentanti romane di nonunadimeno stanno cercando di riprendersi il controllo sia della manifestazione, per "normalizzarla" sia dell'assemblea nazionale, per azzerare lo spirito di Pisa.
Noi siamo contrarie all'assemblea del 26. Se la destra riprende il controllo, il centro tende a mediare e la sinistra viene fatta scomparire. Questo non deve succedere.
Vogliamo manifestazione, come è stato detto soprattutto nel tavolo sul lavoro, che la manifestazione del 25 sia combattiva, esprima la rabbia, la ribellione delle donne. Dobbiamo andare ai Ministeri. Costruiamo dentro la manifestazione un fronte rosso e combattivo, uniamoci su questo.

Nessun commento:

Posta un commento