mercoledì 4 ottobre 2017

pc 4 ottobre - una ragione per essere incondizionatamente dalla parte delle masse popolari indipendentiste di sinistra in Catalogna? L'ignobile discorso neo borbonico e neo franchista del re

ROVESCIARE CON TUTTI I MEZZI NECESSARI L'OLIGARCHIAFINANZIARIA - LA BORGHESIA IMPERIALISTA - LA MONARCHIA NEO FEUDALE E NEOFRANCHISTA DELLO STATO SPAGNOLO!

A PARTIRE DALLA CATALOGNA?
EBBENE SI !

Proletari comunisti/PCm Italia
ottobre 2017



  discorso violento, ottuso, autoritario con cui Re Felipe ha risposto al popolo di Catalogna mostra tutto il marcio di cui è composta la cosiddetta “legalità costituzionale” di Spagna.
Un regnante della casa Borbone, messa sul trono dalla dittatura franchista che aveva rovesciato nel sangue la repubblica, un re che deve la corona ad un golpe e non di un pronunciamento popolare, questo re non ha il diritto morale, prima ancora che civile democratico, di dire ciò che ha detto.
Le minacce al popolo catalano e ai suoi governanti, a differenza di lui democraticamente eletti, dimostrano che lo stato spagnolo nasce da un compromesso con la dittatura che, se giustificato quaranta anni fa, oggi non è più accettabile e non è più accettato.

da contropiano 

Nessun commento:

Posta un commento