lunedì 30 ottobre 2017

pc 30 ottobre - Protesta NOTAV

No Tav, iniziativa di protesta a Pozzolo

POZZOLO FORMIGARO - Nuova iniziativa di protesta organizzata dai No Tav a Pozzolo Formigaro nel “terreno dei 101”, quello acquistato nel 2013 da 101 proprietari contrari alla realizzazione del Terzo Valico, linea ferroviaria che dovrebbe passare proprio su quel terreno.

La porzione di campo acquistata era stata delimitata con le reti verdi dai No Tav, poi sostituite da Cociv con quelle arancioni. Nel giorno previsto per l'esproprio, i Notav si presentarono, ma Cociv no: per i primi l'esproprio non avvenne, mentre per il secondo sì.
Gli atti sono stati a suo tempo impugnati davanti al Tar Piemonte e ora si è ancora in attesa di giudizio. Nel frattempo, i No Tav-Terzo Valico organizzano una iniziativa per far sentire la loro voce, con ritrovo proprio vicino al “terreno dei 101”.
"Sabato 11 novembre alle ore 11.00 ci ritroveremo ancora lì, sul nostro pezzetto di terra, sul terreno dei 101. Un aperitivo resistente, un aperitivo che ricordi a tutti che le donne e gli uomini che da anni lottano contro questo scempio continuano a esserci. Oggi, ancora una volta, giù le mani dalla nostra terra". Il ritrovo è lungo la strada statale 211 della Lomellina, in direzione Tortona.

Nessun commento:

Posta un commento