venerdì 27 ottobre 2017

pc 27 ottobre - Napoli - 27 Ottobre - Corteo Studentesco - Basta Alternanza Scuola Lavoro!

Non si entra, avvisate tramite fb tutti gli amici!
In mezzo a tante giornate inutili una giornata si può anche perdere per imparare a lottare per i propri diritti, per imparare a farsi sentire, a non crescere solo come cittadini passivi.
anche questa è scuola, scuola di vita!
Ci vediamo tutti in piazza con gli Studenti Autorganizzati Campani... con la sua stessa gioia!

 Venerdì 27 ottobre saremo in strada con gli studenti medi e universitari contro l'alternanza scuola-lavoro. Come ormai tanti esempi dimostrano, l'alternanza scuola lavoro vuol dire SFRUTTAMENTO, cioè messa a disposizione di mano d'opera giovane e gratuita per le aziende.
Uno sfruttamento che peraltro impedisce nuove assunzioni per le sorelle i fratelli maggiori di quegli stessi ragazzi!

Noi vogliamo una scuola che mette al centro la crescita e le volontà degli studenti e dei lavoratori, non quelle delle imprese e del mercato, una scuola scissa completamente dal tempo del lavoro, in cui si impara, si studia, si crea comunità, si sviluppa curiosità e senso critico. Una scuola che ci formi come esseri umani e non come robot abituati ad obbedire e a lavorare gratis!
27 Ottobre - Corteo Studentesco - Basta Alternanza Scuola Lavoro: ci vediamo dalle 9.30 a Piazza del Gesù. Ci uniremo in corteo con i lavoratori dei sindacati di base che quel giorno hanno chiamato una giornata di sciopero contro i salari bassi, la repressione sui posti di lavoro, la mancanza di sicurezza e diritti!

Nessun commento:

Posta un commento