lunedì 2 ottobre 2017

pc 2 ottobre - La repressione dello stato spagnolo in Catalogna - nelle denunce del popolo in lotta

"Stavo difendendo le persone anziane - ha raccontato - perché hanno colpito i bambini e gli anziani. Mi hanno tirato per le scale, mi hanno dato calci, mi hanno toccato il seno mentre ridevano, mi hanno colpito, mi hanno rotto le dita della mano una ad una".


Marta, 25 anni, ha raccontato ieri gli abusi subiti dalla Guardia Civil durante le votazioni di ieri. Ovviamente alle mazzate si aggiunge la violenza sessuale quando sei donna e non abbassi la testa, addirittura ti metti a difendere le persone che si stanno recando a votare.
La crisi di governo in Spagna non è finita, non dobbiamo dimenticarci e far dimenticare queste scene. Non è un paese democratico questo né gli altri europei che non lo condannano!

Nessun commento:

Posta un commento