martedì 10 ottobre 2017

pc 10 ottobre - CONTRO LA DOPPIA VIOLENZA DELLA POLIZIA SULLE DONNE... DOMANI "IO STO CON MAYA", NON SOLO ESTENDERE LA SOLIDARIETA' MA ORGANIZZARSI NELLA LOTTA RIVOLUZIONARIA

Mercoledì 11 Ottobre Maya verrà interrogata dal Pubblico Ministero in seguito alla denuncia fatta contro gli agenti di polizia che lo scorso 8 giugno, dopo averla fermata in piazza Vittorio, l'hanno trattenuta per ore nel commissariato di via Tirreno, picchiandola e insultandola.
Quest'estate in tanti e tante ci siamo mobilitati al fianco di Maya dopo la sua coraggiosa denuncia di quanto accaduto quella notte: da tutta Italia abbiamo gridato che non era sola in questa battaglia e che se toccano una toccano tutte. Siamo scese in piazza per gridare che le strade sicure non le fa la polizia ma le donne e gli uomini che le attraversano; che quando un uomo – ancora più se in divisa – agisce violenza su una donna non vogliamo più assistere al coro di reazioni incredule e di messa in discussione della veridicità del racconto di chi ha subìto la violenza, con la conseguenza paradossale che ad essere messi sotto accusa siano i suoi comportamenti, le sue reazioni e la sua vita e non l'atto e l'aggressore.
In occasione dell'udienza vogliamo continuare a far sentire a Maya tutto il nostro sostegno. Ritroviamoci in presidio mercoledì 11 ottobre alle ore 15 di fronte al Tribunale di Torino [ingresso via Falcone]!
#IoStoConMaya #SeToccanoUnaToccanoTutte
_________________________________________________________________________________________
FOTO DELL'ASSEMBLEA SOLIDALE DI QUESTA ESTATE DI PALERMO AL CS EX KARCERE CUI HANNO ADERITO E PARTECIPATO LE COMPAGNE DEL MFPR 
-->

Nessun commento:

Posta un commento