lunedì 25 settembre 2017

pc 25 settembre - Ovazioni dei fascisti per Minniti... qualcuno spieghi a Sergio Cararo cos'è il moderno fascismo

Il ministro Minniti raccoglie il meritato consenso alla festa Atreiu, organizzata da Giorgia Meloni.
In quella platea che festeggiava Italo Balbo – che lì celebrano come trasvolatore, ma che noi ricordiamo come feroce e vile squadrista sconfitto a Parma dagli Arditi del Popolo di Picelli – il ministro di polizia, lo sbirro, ha trovato la sua sede naturale.
Come dice la saggezza popolare Dio li fa e poi li accoppia e l’entusiasmo mostrato da Meloni e dai suoi per Minniti dimostra come oramai i confini tra destra e partito democratico siano saltati. Ma non nel senso che non ci siano più destra e sinistra, ma perché sono proprio tutti di destra. E neppure della destra liberale, ma di quella reazionaria e forcaiola che in Italia compare sempre nei momenti di crisi.
Quella che quando un poliziotto grida “spezzategli un braccio” si entusiasma e acclama: “era ora!” Quella che appena vede teste calve su mascella quadrate comincia a sognare.
In un solo momento il ministro degli interni è stato contestato, quando ha affermato che il fascismo è finito. Ha ragione la sala nostalgica, il fascismo con lui continua e si rinnova.

Cremaschi

Nessun commento:

Posta un commento