domenica 9 luglio 2017

pc 9 luglio - G20 Amburgo - liberare tutte le compagne e i compagni arrestati

da TPO bologna

AMBURGO.
Da 17 ore non abbiamo contatti con i nostri tre compagni fermati ieri ad Amburgo dopo il partecipatissimo corteo che ha riempito le strade della città e che ha concluso una grande settimana di lotta contro il disastroso e inutile vertice dei G20.
I nostri compagni hanno passato la notte in stato di fermo provvisorio, senza capi di imputazione specifici.
Stamattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa conclusiva del controvertice allo stadio St.Pauli, dove gli organizzatori delle manifestazioni hanno dato la notizia di 290 attivisti fermati.
Chiediamo siano tutti immediatamente liberati!
È evidente come questa operazione iniziata ieri dopo il corteo, di vera e propria caccia all'uomo nei confronti di italiani e francesi in particolare, sia una reazione alla sollevazione della città di Amburgo. Un'operazione per delegittimare le proteste che hanno movimentato Amburgo negli ultimi giorni, un'operazione fatta per individuare negli attivisti internazionali il nemico pubblico. Un'operazione per giustificare la fallimentare gestione della polizia, che, nonostante lo smisurato dispositivo di militarizzazione messo in campo, non è stata in grado di contenere la rabbia degli attivisti e degli abitanti di Amburgo.
La città è insorta e questa è una vendetta della polizia.
Liberi tutti subito!

Nessun commento:

Posta un commento