domenica 9 luglio 2017

pc 9 luglio - Dura e forte resistenza contro la sporca rappresaglia poliziesca scatenata tutta la notte ad Amburgo dopo la grande manifestazione di ieri

Una ricostruzione da Twitter NoJusticeNoPeace
Stanotte ad Amburgo la repressione, finito il summit, ha cercato la sua vendetta sulla rivolta con ogni strumento di guerra sporca.
La polizia ha cominciato a vessare già dal mattino camping e spazi autogestiti così come ha cercato lo scontro alla fine del grande corteo.

Poi a sera, liberati dalle incombenze del summit, praticamente tutti i reparti si sono avventati sulla gente nella zona St Pauli - Schanze. Le cariche e le gasature a freddo sono cominciate a Pferdemarkt dove si sono ripresentati anche i reparti speciali puntando armi da guerra. Intanto 6 cannoni a acqua entravano con centinaia di robocop a Schanze e poi tutt'intorno al #RoteFlora inscenando la provocazione suprema.

La folla radunata in after-party al centro sociale è stata aggredita violentissimamente e rastrellata in una caccia a "francesi e italiani". Sono stati eseguiti arresti a decine mentre la gente veniva bastonata e bombardata con cannoni ad acqua, pepper-spray e lacrimogeni, a caso. E mentre un enorme convoglio di polizia si presentava al campo di Altona un pugno di nazisti è stato scortato in Hafenstrasse a provocare.

A Schulterblatt e in tutta Schanze sono state alzate barricate, il RoteFlora è stato difeso da migliaia di persone determinate e solidali. I nazisti sono stati respinti dalla resistenza antifa a Hafenstrasse e poi a Schanze dove la polizia ha tentato in seguito d'infiltrarli.
Gli scontri nella zona StPauli - Schanze sono proseguiti per ore nella notte, mentre cortei selvaggi irrompevano nei quartieri più ricchi.



La terza notte di rivolta NoG20 a Amburgo ha dimostrato che lo stato di polizia agisce arbitrariamente, in una guerra asimmetrica interna. Non c'è stato bisogno di alcun pretesto di "riot" o "devastazione". L'idea d'una ritorsione sulla notte precedente dà la misura del diritto.

Ora il campo è determinato chiaramente. È quello di chi esercita solidarietà a chi l'esercita nelle strade: e contro chi esercita delazione.

Tutte libere!
Tutti liberi!
Carlo vive nella rivolta!
Non dimentichiamo né perdoniamo!

Nessun commento:

Posta un commento