martedì 20 giugno 2017

pc 20 giugno - Mattarella si lamenta della povertà crescente… mentre i suoi governi tagliano 30 miliardi con la spending review!

Mattarella, cresce povertà e insicurezza

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - "Nonostante i progressi conseguiti proprio sul fronte dell'occupazione continuiamo a soffrire contraddizioni che aggravano insicurezza e povertà". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio all'assemblea di Confartigianato, sottolineando che gli artigiani sanno "bene il valore del lavoro e dell'impegno quotidiano, che è fonte non solo di migliori prospettive di reddito ma anche di partecipazione sociale e sviluppo personale".


Spending review, da 2014 tagli per 30 mld
Risorse per risanamento conti e taglio pressione fiscale
Redazione ANSA ROMA 20 giugno 2017

I capitoli di spesa eliminati e/o ridotti nel periodo 2014-2017 ammontano a 29,9 miliardi. E' il dato fornito da Yoram Gutgeld, commissario straordinario per la spending review, nel corso della presentazione della Relazione annuale. La p.a. ha contribuito per il 24% della spesa complessiva al netto del costo del personale, mentre i comparti locali hanno contribuito per il 17%. La spending, ha aggiunto, ha creato due terzi delle risorse per il risanamento dei conti, la riduzione della pressione fiscale e il finanziamento dei servizi pubblici essenziali…

Nessun commento:

Posta un commento