martedì 9 maggio 2017

pc 9 maggio - Sfruttamento schiavistico e rischio vita nella logistica

L'incidente ad Airasca, alle porte del capoluogo: l'uomo, 55 anni, intrappolato tra l'autotreno in manovra e la "bocca" del magazzino

Un uomo è morto schiacciato da un tir questa mattina ad Airasca, nel Torinese, nel cortile di un'azienda di trasporti. L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 in via Torino 57 dove ha sede la Mole Logistica. La vittima si chiamava Mauro Cagnoni e aveva 55 anni. Abitava a Pinerolo, sempre in provincia di Torino. L'operaio è stato investito da un Tir che stava facendo manovra e lo ha schiacciato contro un muro in corrispondenza della bocca di carico e scarico del magazzino.
Nel piazzale è atterrato l'elisoccorso ma i medici non sono riusciti salvare la vita all'uomo. Sull'episodio indagano i carabinieri di None e della compagnia di Pinerolo assieme agli ispettori dello Spresal dell'Asl, che sono al lavoro per chiarire la dinamica e verificare se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate. Cagnoni era nato a Perugia ma da tempo viveva a Pinerolo. Alla Mole Logistica era addetto allo scarico merci.
È il secondo incidente mortale sul lavoro avvenuto nel Torinese in due giorni. Ieri un decoratore di Rivoli, Paolo Cano, è morto precipitando da un ponteggio: un volo di otto metri che non gli ha lasciato scampo.

Nessun commento:

Posta un commento