giovedì 11 maggio 2017

pc 11 maggio - Minniti, Milano non ti vuole

Migranti, contestazione a Minniti dopo il blitz in Centrale: tensione in centro tra forze dell'ordine e antagonisti

Il ministro in città per l'inaugurazione della nuova sede della Dia, ospite di un incontro nell'Auditorium San Fedele. Gli antagonisti con uno striscione contro il Pd. Corpo a corpo con le forze dell'ordine, spuntano i manganelli
di SIMONE BIANCHIN
10 maggio 2017
Dopo il blitz della polizia in stazione Centrale a Milano, durante la quale decine e decine di migranti sono stati identificati e portati in questura, e le polemiche dei centri sociali e dei movimenti antirazzisti che hanno contestato l'operazione, la tensione è salita in centro a Milano, dove il ministro dell'Interno Marco Minniti - in città per l'inaugurazione della nuova sede della Dia - è ospite nel pomeriggio di un incontro organizzato nell'Auditorium San Fedele.
Qui, tra via Hoepli e piazza Meda, una trentina di antagonisti sono arrivati con uno striscione "Pd peggior destra" e fumogeni. A quel punto sono entrati in contatto con le forze dell'ordine e sono partite le manganellate. Dopo poco il corteo dei manifestanti si è allontanato per dirigersi verso piazza Duomo, come testimoniato immagini e video pubblicati sulle pagine Fb di alcuni collettivi come il Lambrettta.

Nessun commento:

Posta un commento