mercoledì 5 aprile 2017

pc 5 aprile - AFFARI PRIVATI...

UN VIAGGIO SEMPLICEMENTE SCANDALOSO!

Il ministero degli Affari esteri, in una nota di mercoledì ventinove marzo, a noi giunta in redazione alle ore 09:47 del giorno successivo, rende noto che il titolare del dicastero -  Angelino Alfano – si trova «in missione a Malta».
Lo scritto precisa che il politicante agrigentino, a partire dalle ore 9:00 di giovedì trenta marzo, sosterrà un colloquio istituzionale con «il commissario europeo per le politiche di Vicinato e Allargamento, Johannes Hahn».
Fin qui è tutto regolare, nulla da eccepire; qualcosa invece non quadra per il resto del suo “viaggio istituzionale”: la Farnesina scrive, infatti, che Alfano «è da questa sera a La Valletta. In serata, parteciperà alla cena con i leader del Partito Popolare Europeo».
E più avanti aggiunge: «A seguire (il dialogo con Hahn, n.d.r.), Alfano avrà un colloquio con il leader del Partito Nazionalista maltese, Simon Busuttil, prima di partecipare e intervenire ai lavori della Sessione Plenaria del Congresso PPE».
Quindi, stando a quanto scrivono persino i suoi galoppini, il diversamente forzitaliota non va affatto a Malta per incontri istituzionali – il che giustificherebbe, in qualche modo, le enormi spese che gli italiani si devono sobbarcare per questa sua trasferta – ma approfitta del ruolo istituzionale per fatti privati quali i suoi rapporti con il Partito Popolare Europeo.

Genova, 05 aprile 2017
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento