giovedì 30 marzo 2017

pc 30 marzo - Anche a Torino gli sbirri contro le donne di pulizia della Dussmann in lotta - : "Non vogliamo essere schiave!"

Sit-in all'assessorato contro i tagli delle pulizie alle Molinette:una lavoratrice ferita

Tensione al sit-in all'assessorato contro  i tagli delle pulizie alle Molinette: una ferita

I lavoratori, un centinaio, attendevano l'uscita dei rappresentanti di Asl e azienda. Bloccato coi cassonetti l'ingresso dell'assessorato.

Momenti di tensione al termine di una giornata di trattative fuori dalla sede dell'assessorato al Lavoro della Regione dove si è svolto un incontro tra i vertici dell'AslTo1 e della Citta della Salute, i sindacati Cgil, Cisl e Uil e l'azienda tedesca Dussman che ha preso in appalto il servizio delle pulizie annunciando un taglio delle ore e dei compensi del 33 per cento. Le lavoratrici, un centinaio, hanno manifestato in via Magenta per tutta la durata dell'incontro. Ma gli animi si sono accesi quando la discussione  è arrivata a un punto morto. Le lavoratrici hanno bloccato l'ingresso dell'assessorato con i cassonetti della spazzatura e alcune si sono sedute a terra. È intervenuta la polizia con la Digos, che si è assicurata che le lavoratrici e i vertici aziendali non si incontrassero. I dirigenti dell'azienda tedesca sono usciti da una porta secondaria. "È stato un momento di forte rabbia per questa situazione di fronte alla poca disponibilità dell'azienda  una donna è rimasta ferita cadendo a terra, siamo risaliti e abbiamo ottenuto un mese di proroga per proseguire la trattativa
Visualizza l'immagine su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento