mercoledì 29 marzo 2017

pc 29 marzo - Aldo Milani/SI COBAS solidale con la lotta contro i licenziamenti a Brignano e contro la repressione anti Slai cobas sc a Taranto

Siamo con voi, a sostegno della lotta e dell'organizzazione che i lavoratori si sono dati. Come sostenete nel vostro comunicato, e abituale avere forze del disordine a servizio dei padroni che manganellano i lavoratori in picchetto, licenziamenti dei lavoratori più combattivi, fogli di via ai sindacalisti o militanti solidali con le lotte e strumenti giudiziari che sono all'occorrenza tirati fuori da quello che era il dispositivo fascista degli anni venti e trenta del secolo passato.
La stessa vicenda che mi ha coinvolto e quella della vostra coordinatrice di Taranto significa, però, un salto di qualità nella repressione statale borghese: si vuole colpire alla "testa" i movimenti che mostrano una capacità di resistenza e che possono essere punte di riferimento per altri lavoratori anche delle altre categorie. Siamo d'accordo che anche contro questa parte dell'oppressione borghese bisogna rispondere unendo le forze di chi lotta, io per un impegno non potrò esserci alla riunione da voi indetta, ma ci saranno altri miei compagni.
Il coordinatore nazionale SI COBAS Aldo Milani


Inviato da Aldo milani

Nessun commento:

Posta un commento