mercoledì 22 marzo 2017

pc 22 marzo - Francia: contro lo stato di emergenza diventato da un anno e mezzo "normalità" si sviluppano le manifestazioni di piazza

Pubblichiamo il volantino distribuito dal Partito comunista maoista in occasione della Marcia per la giustizia e la dignità.


Di fronte alla violenza della polizia, autodifesa popolare!
Gli eventi recenti hanno aggiunto molte di prove da affrontare nella nostra vita quotidiana: stato di emergenza, razzismo istituzionale al più alto grado, attacchi contro le conquiste dei lavoratori, fascisti di tutti i tipi ringalluzziti, poliziotti scatenati nei nostri quartieri e nelle nostre lotte contro di noi e i nostri fratelli e sorelle di classe ...
Ma dove c'è oppressione, c'è resistenza! E dopo la lotta contro la legge sul lavoro, si vede che stiamo crescendo sempre più quelli che abbiamo alzato la testa. E una volta che abbiamo alzato la testa, è molto più difficile da farcela abbassare!

Ma di contro, la borghesia e i suoi cani da guardia faranno di tutto per impedirci di ottenere i risultati che vogliamo. Il livello di repressione del movimento popolare in connessione con le vessazioni della polizia quotidiana e lo Stato di emergenza è alto. Dal punto di vista militare, lo Stato imperialista francese bombarda e uccide ai quattro angoli del pianeta. I borghesi, per arricchirsi, non hanno alcun problema a gettare le persone per strada, a distruggere le famiglie, a provocare suicidi. Il livello di violenza è estremamente elevato ed è chiaro che aumenterà.
Le nostre resistenze esistono, sono vive e si sviluppano. Solo la strada dell’autodifesa popolare, assunta chiaramente, generalizzata e organizzata ci porterà a progredire sulla strada della rivoluzione. Non possiamo accontentarci delle uniche modalità di esistenza che la borghesia ci vuole lasciare. Le nostre lotte, le nostre prospettive sono il futuro, non questo vecchio Stato che garantisce lo sfruttamento e l'oppressione della nostra classe.
La borghesia fa contro di noi una guerra quotidiana. E il ritorno di fiamma, sarà la guerra rivoluzionaria. La guerra popolare è la guerra tra le due classi opposte totalmente: da un lato la borghesia, dall’altro le lavoratrici e i lavoratori e i loro alleati. E questa guerra si svolge su tutti i fronti: culturale, sociale, politico, ideologico, militare, ... Si tratta di un lungo processo che ha bisogno di organizzarsi, di sviluppare le nostre proprie strutture per riconquistare il potere nelle nostre mani.
"Il popolo, e solo il popolo, è la forza motrice, il creatore della storia del mondo." Mao TseTung

Organizziamo l’autodifesa popolare!

Contro la guerra della borghesia, prepariamo la guerra popolare!

Nessun commento:

Posta un commento