giovedì 9 febbraio 2017

pc 9 gennaio - Genova- stato e fascisti confermano raduno europeo - seminano vento, troveranno tempesta

 l'ultradestra sabato sarà a Genova

 "Contro il fascismo, azione diretta". 


Nessuna rinuncia, l'ultradestra sabato sarà  a Genova


dalla stampa borghese

Gli organizzatori confermano l'evento, sarebbe stato prenotato un hotel cittadino

SARA' perchè ci hanno messo la faccia e non si possono più tirare indietro. Sarà perchè tutto questo clamore mediatico è stato, dopo tutto, una vetrina che è capitata pochi volte. Forza Nuova conferma che sabato il tanto contestato convegno che ospiterà i leader dell'ultradestra si terrà. A Genova e in un albergo.
Anzi , FN invia un comunicato che detta i tempi. «La conferenza Apf Alliance Alliance For Peace and Freedom è stata anticipata alle 16, in un hotel di a Genova, ma la location per ora rimane top segret e verrà rivelata solo oggi per motivi di pubblica sicurezza». La Questura dice di non sapere nulla, che addirittura non è arrivata alcuna conferma. Sarà così. È trapelato però che ieri la Digos ha incontrato i rappresentanti genovesi del partito per conoscere, appunto, dove si terrà l'incontro dei movimenti nazionalisti europei che fanno capo all'Alliance for Peace and Freedom. Alla fine ne sarebbe uscito un invito a lasciare perdere, che Genova, Città medaglia d'oro alla Resistenza, era la sede più sbagliata che si potesse scegliere.

Dal mondo politico, passando all'Anpi e ai sindacati, si è levato un coro di proteste e sono preannunciate manifestazioni che richiamano l'attenzione sul problema sicurezza. In Diaz le bocche sono cucite, ma è normale perché l'evento che tutti davano spostato nel Tigullio e che invece si terrà in città, rischia di comportare non poche difficoltà di gestione dell'ordine pubblico. Visto il clima, difficile che la prefetta Fiamma Spena possa impedirla per motivi di sicurezza perché non è una manifestazione di piazza, ma all'interno di un luogo chiuso. IAl convegno parteciperanno 150-200 persone, tra cui Udo Voigt, parlamentare europeo del Partito Nazionaldemocratico di Germania, il leader del nazionalismo francese Yvan Benedetti e ovviamente Roberto Fiore, che già nel 2015 aveva annunciato un raduno internazionale in città. La città si prepara a una contromanifestazione Volantini sono stati attaccati in Centro storico e anche sulle colonne del palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrar
«Niente di nuovo sotto il sole: questi personaggi provano ogni tanto a testare la situazione e provocare per capire l'agibilità che possono permettersi». In via XX Settembre sulle strisce pedonali all'incrocio con via XII ottobre è comparsa una grande scritta in rosso: "Contro il fascismo, azione diretta". 

Nessun commento:

Posta un commento