lunedì 16 gennaio 2017

pc 16 gennaio - Forte protesta dei terremotati delle Marche… SEI MESI DI SOLE PAROLE e il problema vero è proprio il governo!

Non sono bastate le visite del capo dello Stato e nemmeno quelle del Papa per dare il via alla ricostruzione delle aree terremotate. Quasi 300 morti: di parole se ne sono sentite tante, fatti non se ne sono visti! La borghesia al potere è costituzionalmente incapace di dare risposte ai bisogni delle masse, non un problema vero viene risolto!

***
Sta per concludersi la manifestazione nella piazza di Grisciano, organizzata da tutti i comitati delle Frazioni di Accumoli, distrutte dal terremoto del 24 agosto. Almeno 300 i manifestanti scesi in piazza per denunciare lo stato di abbandono del territorio da parte del governo e delle istituzioni.
"Qui da quando è stato smontato il campo della Protezione Civile è tutto fermo, è diventato un territorio fantasma - afferma all'Adnkronos Elvira Mazzarella del Comitato Illica Vive - Non ci dicono nulla, i residenti, ospitati in alberghi di San Benedetto del Tronto, non sanno né dove né come né quando potranno rientrare". A peggiorare la situazione ora ci sono il freddo e la neve. Alla manifestazione non sono intervenuti rappresentanti di autorità e istituzioni.

Adnkronos 15/01/2017 15:10

Nessun commento:

Posta un commento