venerdì 9 dicembre 2016

pc 9 dicembre - La borghesia, il suo Stato, l'infame governo Renzi-PD, il suo parlamento non accettano il risultato referendario - Serve la protesta generale, serve mettere in campo la forza

Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, in occasione dell'incontro per il prossimo Consiglio Europeo, oggi 14 ottobre 2016.
 (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica) 
Alle 10 al Quirinale inizierà la seconda giornata di consultazioni. Il Colle considera un reincarico a Matteo Renzi, che avrebbe posto due condizioni: che il governo sia a tempo e che Luca Lotti resti sottosegretario. Più accettabile che il segretario del Pd preferisca a Palazzo Chigi un nome che non possa fargli ombra: Paolo Gentiloni. Una cosa è certa: Mattarella non concederà le elezioni senza una nuova legge elettorale. La sentenza della Consulta è attesa per il 24 gennaio, ma per avere il nuovo testo servirano altre 3-4 settimane, poi il Parlamento avrebbe bisogno di tempo per amonizzare le leggi di Camera a Senato. E il voto slitterebbe a giugno.

Nessun commento:

Posta un commento