mercoledì 14 dicembre 2016

pc 14 dicembre - Tremonti un nazifascista in doppio petto


L’edizione nazionale online del quotidiano La Repubblica riporta, la notizia secondo la quale Giulio Tremonti – l’ex ministro delle Finanze dei governi guidati da Berlusconi– andrà a presentare, venerdì sedici dicembre alle ore 21:00, la sua nuova schifezza letteriaria, “Mundus Furiosus” (edizioni Mondadori, Euro 17,00), alla sede dei fascisti di Casapound.

l’Anpi, per bocca del presidente provinciale milanese Roberto Cenati, si lamenta: “trovo vergognoso che un ex ministro e attuale senatore della Repubblica italiana vada a presentare i suoi libri ospite di un’associazione di militanti che si definiscono i fascisti del terzo millennio. È un modo di farsi pubblicità spregiudicato, senza rispetto per la Costituzione”.
Pur essendo totalmente d’accordo con il presidente della sezione meneghina dell’associazione partigiani, mi chiedo se lo stesso abbia mai pensato in quale luogo il politicante, servo del Criminale Lombardo, avrebbe mai potuto presentare le sue elucubrazioni libresche: viste le sue frequentazioni, il Tremonti non poteva scegliere luogo a lui più affine.
Il problema sta alla radice: è sempre più urgente che venga finalmente data attuazione alla dodicesima norma finale della Costituzione italiana che recita, al suo primo comma: “E’ vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”; si dia attuazione a questa Legge, sciogliendo d’imperio tutte le organizzazioni che, più o meno apertamente, si rifanno al ventennio fascista.

Genova, 14 dicembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento