mercoledì 30 novembre 2016

pc 30 novembre - NELLA SCUOLA SI RISCHIA LA VITA - UN NUOVO CROLLO PROPRIO NELLA SCUOLA DI RIVOLI DOVE MORI' VITO - COSI' VENGONO FATTI I "LAVORI"

LA REPUBBLICA PIEMONTE - TORINO

Rivoli, crolla di nuovo un controsoffitto nel liceo dove morì Vito Scafidi


Il pannello di controsoffitto caduto

Incidente simile, ma con conseguenze infinitamente minori, a 8 anni dalla tragedia costata la vita a un diciassettenne: si è staccato un pannello a causa di un'infiltrazione
Cade un pannello del controsoffitto al Liceo Darwin di Rivoli. Era zuppo d'acqua ed è precipitato al secondo piano del liceo noto per il crollo, di ben altra entità, accaduto nel 2008 quando perse la vita Vito Scafidi, 17 anni, a cui è stata intitolata la succursale del Darwin a Sangano, un altro centro dell'hinterland torinese. "La scuola è stata chiusa qualche giorno, non sappiamo con precisione quando sia successo, probabilmente già giovedi. Il pannello è stato trovato questa mattina dal personale" spiega la preside Maria Luisa Mattiuzzo.
Rivoli, crolla di nuovo un controsoffitto nel liceo dove morì Vito: nessun ferito
Il Darwin era effettivamente rimasto chiuso venerdì a causa del maltempo e anche ieri, per la festa patronale di Rivoli. Già questa mattina a scuola sono arrivati i vigili del fuoco che hanno verificato lo stato dell'aula e che non ci fossero rischi per i ragazzi. "È tutto sotto controllo" ribatisce Mattiuzzo. Il pannello potrebbe essere caduto per un'infiltrazione d'acqua. Da tempo, infatti, sono in corso i lavori sul tetto della scuola che non sono ancora terminati.

Nessun commento:

Posta un commento