domenica 30 ottobre 2016

pc 30 ottobre - Le tragedie che si abbattono sulle masse popolari per eventi naturali come i terremoti sono causate da quello che è il marcio sistema sociale in cui viviamo, che attacca ogni giorno i territori, la condizione di vita delle popolazioni, della cui salute e sicurezza non gli interessa proprio nulla!

Continua la tragedia per le masse popolari del Centro Italia colpite dal terremoto e in questi giorni sono riprese scosse molto forti che stanno provocando altri ingenti danni e distruzioni, fortunatamente non ci sono  state altre vittime.

Dinnanzi al dolore e alla sofferenza delle popolazioni ancora più insopportabili e ipocrite risultano le facce e le parole delle istituzioni al potere, a partire da Renzi che parla di "nessun problema per i fondi" di "ricostruzioni che saranno le priorità", quando le persone hanno già perso tutto, familiaricase, lavoro, in molti casi rimanendo davvero senza nulla. E prima che succedessero queste tragedie??? 
Che diceva Renzi e che dicevano tutti i suoi lacchè??? Quali sono stati i suoi veri interessi, quelli della salute e sicurezza delle popolazioni a rischio nelle zone sismiche dell'Italia o emanare leggi scellerate come lo “Sblocca Italia”, dando il via libera ai padroni per le cosiddette Grandi Opere inutili e dannose sia per le masse che per il territorio, vedi la Tav che si deve fare  a tutti costi a suon di pesante repressione contro chi lotta giustamente da anni contro di essa, perchè utilissima ai profitti dei padroni, del Capitale con tutto il corollario di distruzione di interi territori, di ruberie e di malaffare???
Mettere in campo politiche reali per la "sicurezza" di cui Renzi si riempie la bocca, ma intanto la gente muore e perde tutto, mentre invece si fanno  riforme e leggi di stabilità che tagliano  per esempio le risorse per la scuola pubblica e per le strutture pubbliche come gli ospedali, la cui situazione per quanto riguarda la sicurezza degli edifici è assolutamente disastrosa. Il governo Renzi parla di spese per la “ricostruzione, risanamento ecc”, mentre il vero interesse è quello di potenziare le politiche  finalizzate alle spese militari per la guerra imperialista, il governo Renzi parla di "rilancio dell'economia" nelle zone colpite mentre nei fatti dà più soldi ai padroni sfornando leggi sempre più antioperaie e meno diritti per i lavoratori e i proletari.

Solidarietà verso le popolazioni colpite, ma RIBELLIONE senza se e senza ma! contro un governo e uno Stato al servizio del sistema del profitto sulla pelle dei proletari e delle popolazioni che devono essere rovesciati!

Nessun commento:

Posta un commento