lunedì 19 settembre 2016

pc 19 settembre - L'ASSASSINIO DI ABD ELSALAM DEVE SEGNARE UNA LINEA DI DEMARCAZIONE


L'assassinio a Piacenza dell'operaio egiziano, Abd Elsalam, deve segnare una linea di demarcazione nella battaglia degli operai della logistica e di tutti gli operai e lavoratori, che sta diventando sempre più una guerra di classe.

La lotta contro questa morte deve far preoccupare i padroni, lo Stato e influire sui rapporti di forza. O gli operai elevano lo scontro e impongono passi indietro che permettano migliori condizioni alla loro lotta; o padroni, Stato, magistratura, polizia, stampa servile punteranno ad usare questo omicidio per attaccare di più tutti i lavoratori, la loro lotta, per impaurire e dare un colpo decisivo agli operai e alle loro organizzazioni sindacali di base.

La lotta, quindi, degli operai della logistica per forza deve estendersi, unirsi ed elevarsi, per far pagare caro questo assassinio e mettere in difesa padroni e Stato, imponendo e strappando anche risultati.

Dobbiamo elevare la denuncia che di guerra di classe si tratta, in cui da un lato c'è un fronte compatto tra cooperative, grande aziende commerciali, polizia, Istituzioni, governo e dall'altra vi deve essere il fronte unitario dei lavoratori che chiamano attorno a sè tutti coloro che possono e vogliano sostenere la lotta; e soprattutto che alla guerra di classe dei padroni occorre attrezzarsi per fare la guerra di classe degli operai.

Nessun commento:

Posta un commento