lunedì 19 settembre 2016

pc 19 settembre - LA CORRUZIONE DEI VERTICI UIL E' SISTEMICA AI SINDACATI FILOPADRONALI E GOVERNATIVI - LO STATO NON PUO' FARE GIUSTIZIA, SPETTA AI LAVORATORI FARSELA...

PROCESSO VERTICI UIL: "CROCIERE E GIOIELLI CON I SOLDI DEL SINDACATO" - Accuse al segretario Barbagallo e al suo predecessore Angeletti.

A differenza di quanto dichiarano anche settori di lavoratori avanzati (per es. i ferrovieri di "Ancora in marcia") questa non può essere considerata una "brutta notizia che apre inquietanti interrogativi sul ruolo del sindacato "istituzionalizzato".
Questa è, purtroppo, una notizia di "ordinaria amministrazione" - tanti altri furti di soldi dei lavoratori sono stati fatti e non vengono fuori. Certo, speriamo fortemente, che per questa centesima di notizia, questi ladri vengano pesantemente condannati. Ma non tanto ci crediamo...
Nè ora si aprirebbero "inquietanti interrogativi sul ruolo del sindacato...". Quanto è venuto fuori (tempo fa stessa cosa per la Cisl) è frutto della natura sistemica di servi dei padroni e del governo dei padroni che hanno da tempo questi sindacati confederali - e i servi imitano, anche male, i padroni... Sarebbe da meravigliarsi se, al contrario, ci fosse onestà in vertici sindacali che ogni giorno svendono i lavoratori, e si fanno soldi su soldi, carriere su questo.
Il più grande furto è quello legale che questi sindacati confederali fanno verso i salari dei lavoratori, barattandoli per poltrone, potere, vite nel lusso, ecc.
Quindi non si tratta di “distorsioni dell'operato di questi vertici sindacali”, ma di condizione strutturale, legata alla loro politica quotidiana; che da parte dei lavoratori, delle loro rappresentanze di base non possono essere cambiate, estirpate, come se fossero un bubbone in un corpo che va salvato
Sono i sindacati confederali nella loro interezza che vanno attaccati da parte dei lavoratori, sindacati in cui anche i delegati, la base attiva si abbevera a questo andazzo di corruzione, favoritismi, e cerca di sfruttarne le briciole.
La democrazia è cacciare dai posti di lavoro questo sindacati perchè sono un cancro alla necessaria costruzione di un sindacato di classe.

Nessun commento:

Posta un commento