giovedì 28 luglio 2016

pc 28 luglio - Morto sul lavoro un operaio edile di 66 anni!

Non poteva andare in pensione ed era costretto ad andare a lavorare, il cantiere era abusivo e l’operaio non aveva nessuna protezione… nel sistema del capitale i morti sul lavoro non finiscono mai…

Carini, incidente sul lavoro: operaio precipita da ponteggio e muore
Aveva 66 anni, insieme a un collega stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in una palazzina
25 luglio 2016

Tragedia a Carini, nel Palermitano, dove un uomo di 66 anni, Giuseppe Marchiano, è morto dopo essere precipitato da un ponteggio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'operaio stava effettuando dei lavori di ristrutturazione su una palazzina del centro storico insieme a un collega. Per cause ancora da accertare, però, il 66enne ha perso l'equilibrio ed è caduto dal ponteggio. L'impatto con il terreno è stato fatale ed è morto sul colpo.
Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Marco Venuti, hanno sequestrato il cantiere. I lavori di sopraelevazione della costruzione sono risultati abusivi: nessuna autorizzazione era stata rilasciata dall'ufficio tecnico comunale. I proprietari dell'edificio sono stati denunciati alla procura. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Stralci da Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento