lunedì 25 luglio 2016

pc 25 luglio - massima solidarietà al compagno NO BORDERS arrestato - basta con le chiacchiere - le leggi ingiuste si violano! L'azione diretta vale più di mille parole!

Arrestato un “No border”: portava in Francia cinque migranti

Migranti al parco Roja


Ventimiglia - Un «no border» francese di 28 anni, Felix Croft, abitante a Nizza, che tentava di portare in Francia una coppia nigeriana con i suoi due figli e un fratello del capofamiglia, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri di Ventimiglia. Gli stranieri viaggiavano a bordo di una vecchia Citroen station wagon fermata nei pressi della barriera autostradale dell’A10. Ai militari il giovane francese ha detto di essere un `solidale´ e di aver portare in Francia i migranti, a titolo gratuito, pur essendo a conoscenza che la legge italiana punisce con l’arresto il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I cinque stranieri sono stati portati alla Caritas, mentre il giovane, che in Francia ha dei precedenti per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è stato arrestato.
In mattinata si è tenuto, in tribunale a Imperia, l’udienza di convalida: l’arresto è stato convalidato, e il no border è stato rilasciato senza l’applicazione di misure cautelari.

Le forze dell’ordine hanno presidiato il palazzo di giustizia, davanti al quale una ventina di No border hanno organizzato una manifestazione a difesa del ventottenne.

Nessun commento:

Posta un commento