mercoledì 8 giugno 2016

pc 8 giugno - Resistenza agli sgomberi alla falchera Torino - La lotta e non il voto - boicottare in tutte le forme il ballottaggio tra due candidati di stampo fascio-governativo Fassino e fascio-populista la grillina

La Falchera non si SGOMBERA

Ieri sera una grande assemblea pubblica, poi trasformatasi in un rumoroso corteo per il il quartiere, si è tenuta al mercato di Falchera con più di 100 persone tra donne, bambini e anziani, famiglie di lavoratori e disoccupati, che,come tantissimi a Torino vivono il dramma dell’emergenza abitativa. Da una settimana 12 famiglie hanno deciso di occupare le case dell’ ATC che sono state lasciate criminalmente vuote per anni, nonostante migliaia di persone in lista e più di 4600 sfratti nel 2015 solo a Torino.
Le rivendicazioni sono chiare, non si vuole togliere la casa a nessuno, ma che venga tutelato il diritto ad una casa per tutti , il diritto a non dormire per strada, a non dover vivere in 9 in un bilocale perché non si riesce a pagare un affitto, il diritto a dare un tetto ai propri figli. Queste famiglie, insieme a tanta gente che qui a Falchera è stata solidale, hanno deciso di fondare il COMITATO FIGLI DI MICCICHE’, in onore del compagno ucciso nel 74’ che tanto aveva lottato per l'occupazione di centinaia di famiglie che ha dato vita a Falchera. Un grido forte, IL PASSATO E’ IL NOSTRO FUTURO, dando un filo di continuità tra passato e presente. Domani voci dicono che vogliono venire a sgomberare, le famiglie hanno detto chiaro e tondo che li aspetteranno pacifici, ma determinati a non lasciare le loro case.
da com ASIA

Nessun commento:

Posta un commento