lunedì 27 giugno 2016

pc 27 giugno - I Deputati del M5S "vittime" della "campagna elettorale" dei precari slai cobas s.c. in lotta a Palermo contro i licenziamenti

"In questi giorni, il M5S Sicilia è vittima di una falsa campagna denigratoria nei nostri confronti che vede coinvolti i disabili e gli operatori del settore.
Dire in giro che il M5S licenzi, o voglia licenziare gli operatori che se ne sono occupati fino ad oggi è una falsità fuori da ogni logica, poiché ci troviamo all’opposizione di questo governo.
È notorio, infatti, che è il governo regionale, in particolare l’assessore Baccei, a voler affidare al personale ATA il servizio, per risparmiare circa 11 milioni di euro sul bilancio regionale. Noi riteniamo questa norma inapplicabile e, infatti, abbiamo dapprima presentato un emendamento soppressivo che è stato bocciato dall’Aula.
Il nostro appello va a chi sta credendo a questa bufala, noi non abbiamo il potere di licenziare nessuno, ogni azione nei vostri confronti va chiarita col Governo Crocetta!"
Deputato all'ARS del M5S Giancarlo Cancelleri possibile candidato alle elezioni 2017 Presidenza della Regione Siciliana

Servizio igienico-sanitario nelle scuole, M5S: ”Basta strumentalizzazioni, abbiamo solo tutelato i disabili e gli operatori”. Onorevole Zafarana M5S  Sicilia


I deputati del M5S pensano ora di lavarsi le mani sulla grave questione del licenziamento dei1500 assistenti ai disabili in Sicilia ??? o metterla sul piano "noi siamo all'opposizione ma solo in 14 al parlamento siciliano le nostre proposte non passano!" come hanno detto le due onorevoli artefici dell'emendamento voucher ai precari in un incontro all'Ars molto acceso...???? Ma allora, viene naturale chiedersi,  che ci state a fare??? "Un'opposizione vera e costruttiva" avrebbe incontrato e sentito i lavoratori prima di presentare qualsiasi emendamento di vera e propria stampella allo scellerato provvedimento del PD di Baccei/Crocetta/Renzi.

I "voucher sociali" dell'emendamento del M5S sono di fatti l'anticamera dei licenziamenti degli assistenti e non sono stati affatto una misura a salvaguardia del diritto allo studio degli studenti disabili, anzi si stanno rivelando assolutamente superflui vista l'accelerazione da parte del Miur/Usr Sicilia sull'avvio dei corsi al personale Ata collaboratore scolastico e dello scaricamento del servizio di assistenza ad esso. 

Il M5S conferma di fatto tutta la sua natura antioperaia e antiproletaria con questo concreto attacco ai precari che da giorni a Palermo stanno lottando in difesa del lavoro (ma le mobilitazioni iniziano anche a Messina, Catania) e che rivendicano pienamente tutta la denuncia che si sta facendo sul grave attacco alla loro condizione di vita...

Nessun commento:

Posta un commento