sabato 9 aprile 2016

pc 9 aprile - Settimana internazionale di azione 2-9 Aprile 2016 per la libertà incondizionata di tutti i prigionieri politici in India e nel mondo - altre iniziative a Palermo


 AL CENTRO STORICO E PRESSO SCUOLE SUPERIORI


 SOSTENERE LA GUERRA POPOLARE IN INDIA 




L'assemblea di lavoratori e precari presso la sede dello Slai Cobas per il sindacato di classe, in cui si è letto l'appello del Comitato Internazionale di Sostegno alla Guerra Popolare in India ha mandato un messaggio di forte solidarietà ai prigionieri e alle prigioniere politiche in India e in tutto il mondo. 
Una donna lavoratrice a nome dei presenti con commozione, guardando anche le foto della mostra allestita, ha detto" la lotta di questi compagni e compagne ci incoraggia ad andare avanti perchè ci rendiamo conto di non essere soli! In un paese imperialista è difficile portare avanti le lotte contro i padroni, il governo è sempre più moderno fascista e a volte ci sentiamo come una goccia a sè... ma se invece allarghiamo la visuale prendiamo coscienza di essere in tanti della classe del proletariato... la lotta rivoluzionaria ma anche la sofferenza di questi uomini e donne dell'India ma non solo, non è affatto vana, ma è giusta e più che legittima contro chi vuole distruggere la nostra vita... lottare per un sistema migliore per l'umanità dà il senso quando ci sentiamo a volte scoraggiati e anche le nostre lotte seppur piccole, a volte, si rafforzano guardando alla lotta e alla resistenza difficile ma forte di  questi compagni... la repressione borghese non ci deve fare paura... le donne dell'India che lasciano tutto, anche i loro piccoli figli, per andare a combattere per difendere e affermare il diritto alla piena dignità di vita sono un esempio prezioso di che cosa vuole dire per noi donne lottare contro l'intera società che ci vuole tenere incatenate..."

                Volantinaggio e affissione all'Università
Dalla breve cronaca di un compagno: 
ieri giorno 8 aprile si è proseguito con la campagna India alla mensa dell'Università di Palermo. Il volantino dell'appello diffuso ha suscitato in alcuni studenti curiosità e interesse sulla situazione delle università indiane e ovviamente se non siamo noi a portare queste notizie, in molti non ne sono a conoscenza.
Agli studenti è stato spiegato il volantino, approfondendo alcuni punti sulla guerra popolare in India guidata dal PCM dell'India, aspetti di quello che avviene nelle università dove vengono arrestati studenti e professori, come il Prof Saibaba, colpevoli di stare dalla parte del popolo oppresso dal governo fascista di Modi che scatena una vera e propria guerra genocida contro le masse popolari indiane che si ribellano alla pesante oppressione subita. Un professore che ha preso l'appeIlo ne ha approvato il contenuto, e nel parlargli del fascismo di Modi in India, ha ribadito  che anche in Italia con Renzi non è che siamo in una democrazia. Si è discusso quindi del Governo Renzi che fa accordi economici e alleanze con governi fascisti come quello di Modi in India, Erdogan in Turchia o Al-Sisi in Egitto dove poi accade il gravissimo assassinio del giovane Regeni,  e della necessità di lottare contro il governo "in casa propria"... 

Nessun commento:

Posta un commento